45 kW



Il sistema Drycooler consente di sfruttare le basse temperature dell’ambiente esterno per reffreddare il circuito senza ricorrere all’uso dei compressori. Il risparmio energetico che ne consegue può arrivare anche al 50%.

BATTERIE DI SCAMBIO TERMICO
Tutte le batterie a pacco alettato dei raffreddatori di liquido sono realizzate con tubi in rame ed alette in alluminio con corrugazione piramidale ad alta efficienza. Il telaio delle batterie è realizzato in FeZn di spessore adeguato al peso dello scambiatore. Per eliminare problemi di rotture dei tubi tutte le mandrinature vengono eseguite su controspalle in alluminio affinchè non ci sia contatto diretto tra i tubi di rame ed il telaio in ferro.I fori in corrispondenza dei nipli di alimentazione dei collettori vengono scaricati per permettere dilatazioni e vibrazioni senza che queste causino rotture dei tubi.
CARENATURA
I raffreddatori di liquido sono eseguiti con carenatura in FeZn verniciato a polvere epossidica bianco RAL 9016. I boccagli dei ventilatori sono del tipo a collare alto realizzati per ottenere le massime prestazioni e la minima rumorosità.
ELETTROVENTILATORI
Tutti i motori standard sono 400V - 3F - 50Hz. A richiesta sono disponibili per tutti i diametri le versioni a 60 Hz. I motori sono del tipo a rotore esterno protezione IP54 ad altissima efficienza. Motori e ventole bilanciati staticamente e dinamicamente.
POTENZE DICHIARATE
Le rese dichiarate sono calcolate e testate nella nostra sala prove in accordo con la norma ENV1048. Temperatura ambiente +25°C. Temperatura fluido 40°C / 35°C. Fluido acqua/glicole etilenico 35%.